Salvatore Desiato
Giocatore
Nom. & Cog. : Salvatore Desiato
Ruolo : Playmaker
N° : 10
Data di nascita : 15 gennaio 1982
Altezza : 182 cm
Il giocatore maddalonese doc è uno dei giocatori più apprezzati dell’intera DNB, affidabilissimo sia per il ruolo chiave che riveste. Giocatore esperto, è capace di essere il primo terminale offensivo grazie ai suoi istinti da realizzatore, ma allo stesso tempo un direttore d’orchestra formidabile creando linee di passaggio e mettendo in ritmo i propri compagni, oltre a possedere le qualità di difensore arcigno e tempestivo.

Per la terza stagione agonistica Salvatore Desiato vestirà la casacca biancazzurra, così da assicurare a coach Massimo Massaro un giocatore importante per la categoria, con il quale raccogliere altri importanti successi. Cresciuto cestisticamente all’ombra delle “Due Torri”, già in giovane età è salito alla ribalta nazionale grazie alla contemporanea ascesa come club dell’Artus Maddaloni. Dopo aver guidato la formazione artussina in sei lunghe e proficue annate in B2, si è trasferito al Corato nella stagione 2008/09. Successivamente ha girovagato per la Puglia, giocando rispettivamente a Foggia, Martina Franca e Bisceglie, prima di far ritorno a casa.
L'anno scorso Desiato ha viaggiato sulle cifre di 13.2 punti, 4.1 assist, 2.6 rimbalzi, il 40.3% da due, il 41.4% da tre ed il 76.7% ai tiri liberi, in ventotto presenze in regular season. Durante i playoff, invece, ha messo insieme 15.7 punti, 4.3 assist, 3.7 rimbalzi con il 47.6% da due, il 40% da tre e l’88.2% ai liberi. Ha sfiorato in due circostanze la doppia-doppia in punti ed assist, fermandosi a 9 passaggi. Ha fatto registrare un season-high in punti di 26, raggiunto entrambe le volte in casa contro Bernalda e Bisceglie.
Foto
 13 visitatori online