Luciano Rusciano
Giocatore
Nom. & Cog. : Luciano Rusciano
Ruolo : Pivot
N° : 16
Data di nascita : 3 giugno 1983
Altezza : 200 cm
Il giocatore napoletano ha stampato nel proprio dna questo gioco, ed è stato preziosissimo per le vicende sportive degl’ultimi tre anni della compagine di patron Andrea De Filippo. Intelligente tatticamente, fa delle letture, tanto offensive che difensive, il suo cavallo di battaglia. Sempre attento e concentrato sulla gara, è diventato un vero e proprio beniamino del Pala Angioni-Caliendo, anche e soprattutto per la capacità di collezionare doppie-doppie in punti e rimbalzi, e per le sue abilità di stoppatore.

Per la quarta stagione consecutiva Luciano Rusciano vestirà la casacca biancazzurra, dando continuazione al progetto tecnico della società, e soprattutto al legame creatosi tra l’atleta e la tifoseria maddalonese. Uscito dal vivaio della Scandone Avellino, ha a lungo militato nel Delta Salerno in B2, allenato da coach Andrea Capobianco e condividendo lo spogliatoio con il playmaker della Nazionale, Peppe Poeta, che in più circostanza durante questi anni ha elogiato il percorso agonistico di Rusciano. Dopo aver girovagato un po’ in tutta la Regione, nella stagione 2011/12 è approdato alla Pall. San Michele.
L'anno scorso Rusciano ha viaggiato sulle medie di 10.1 punti e 7.6 rimbalzi, con 1.8 assist ed oltre il 50% dal campo in ventotto presenze totali. È stato autore di ben otto doppie-doppie, con un season-high in punti di 22 contro Francavilla, ed in rimbalzi di 13 contro Taranto.
Foto
 92 visitatori online