Francesco Chiavazzo
Giocatore
Nom. & Cog. : Francesco Chiavazzo
Ruolo : Guardia
N° : 18
Data di nascita : 30 gennaio 1987
Altezza : 190 cm
L’atleta di Angri è un giocatore molto versatile, che sul parquet riversa tutto ciò che ha in corpo per raggiungere sempre la vittoria. Capace di segnare in ogni modo, essendo una spina nel fianco per ogni difesa avversaria, è risultato più volte il fulcro della manovra maddalonese. Chiavazzo sarà fondamentale anche per questa nuova avventura, soprattutto perché è un valore aggiunto anche quando si tratta di difendere. Fondamentale negl’ultimi due anni agonistici, essendo un vero e proprio trascinatore per raggiungere la doppia promozione dalla serie C2 alla DNB, mettendo in bacheca anche una Coppa Italia di serie C.

Per la terza stagione, dunque, Francesco Chiavazzo vestirà la casacca biancoblu, cosa che gli ha permesso di diventare uno dei beniamini del pubblico calatino. Trasferitosi da ragazzo a Roseto degli Abruzzi, dove ha fatto la trafila del settore giovanile esordendo anche in Serie A, è ritornato in Campania per indossare la casacca del Marigliano nell’ex B Dilettanti. Dopo due stagioni al Giugliano, una in DNC con la vittoria del campionato ed una in DNB raggiungendo una salvezza tranquilla, è approdato alla Pall. San Michele nella stagione 2011/12, vincendo, come già detto, campionato e coppa.
L'anno scorso Chiavazzo è stato autore di 12.5 punti con 3.1 rimbalzi e 1.6 assist in ventisette partite disputate, tirando poco sotto il 60% dal campo e con il 66% dalla lunetta. Nei tre match di playoff contro l’Agropoli ha avuto una media di 11 punti, 4.7 rimbalzi e 1.7 assist, con il 33% dall’arco dei tre punti. Nella gara di San Severo ha fatto registrare il suo season-high in punti, ovvero 23.
Foto
 33 visitatori online